Singer / Songwriter

STRECH

Scopri di più

Singer and Songwriter

Emanuele Cuccagna (in arte STRECH) , nato a Roma il 19/02/1997;

Un ragazzo della provincia romana a cui è stato inculcato  in testa di non poter inseguire sogni irrealizzabili o che non fossero consoni al  normale iter di vita in Italia. 

Da sempre appassionato alla musica e al canto , da autodidatta inizialmente non potendomi permettere lezioni .

Amo la musica che trasmette  emozioni , che carica nei momenti in cui la vita ti prende a pugni e che ti emoziona  riportando a galla i ricordi .

Principalmente mi identifico  nel genere POP ROCK con contaminazioni di vari stili di artisti che ascolto da quando ero piccolo  come MAX PEZZALI  -883 . ARTICOLO 31 , J-AX  ,FINLEY , STUDIO 3 e gli AC/DC.

Dal 2023 , anno in cui sono entrato in contatto con una bellissima realtà chiamata “ACCADEMIA WHY NOT ?!” di David Pironaci  , dove ho rispolverato quel sogno che ormai credevo morto di cantare e mettere per iscritto i miei sogni e le mie emozioni ;

Grazie al supporto dei miei insegnati ho deciso di riprovarci con tutto me stesso e mi sono subito messo a scrivere canzoni ,per il futuro mi piacerebbe far sentire a più persone possibili le mie emozioni e la mia visione del mondo attraverso la musica !

Best Album Spotify

About me

Emanuele Cuccagna, in arte STRECH, è un artista eclettico che unisce la passione per la musica alla creatività e all'esperienza nel mondo del lavoro. Dopo aver conseguito il Diploma Tecnico Enogastronomico, ha affinato le sue competenze lavorative manageriali curando nel mentre la propria passione, frequentando l'Accademia Why Not!? di David Pironaci.

Dalla cucina ai palchi

La sua carriera artistica ha inizio quando decide di dedicarsi a tempo pieno alla sua grande passione: la musica. Con un sound che spazia dal pop rock al rock più energico, Strech si ispira a grandi nomi della scena musicale italiana come Max Pezzali, 883, Articolo 31, J-Ax, Finley, Studio 3 e gli AC/DC, ma riesce a conferire alla sua musica un'impronta personale e genuina.

Progetti futuri e ambizioni sfrenate

Ho grandi progetti per il futuro ma come primo passo mi concentro sul far conoscere la mia musica a un pubblico sempre più ampio.

Stile e riconoscimenti

Il suo stile musicale è caratterizzato da ritmi coinvolgenti, melodie orecchiabili e testi autentici. 

Un ponte tra vita e arte

I testi delle sue canzoni sono un vero e proprio diario intimo, dove l'artista racconta le sue esperienze, le sue emozioni e le sue riflessioni sulla vita, l'amore, l'amicizia e la società. Con un linguaggio diretto e coinvolgente che riesce a creare un forte legame con il suo pubblico.

La musica come terapia

"Forse sono io l'esagerato!", così si definisce l'artista, sottolineando la sua energia e la sua voglia di comunicare. La musica, per lui, è una vera e propria valvola di sfogo, un modo per esprimere se stesso e condividere le sue emozioni con gli altri.

Una dichiarazione d'intenti

"Voglio parlare di ciò che vivo, provo, ho provato e proverò". Questa frase sintetizza perfettamente l'essenza della sua arte, un invito a mettersi a nudo e a condividere le proprie emozioni con gli altri.

YouTube

Segui il canale su YouTube, clicca su subscribe

Next Lives