
The Breathing Tales
Share
Band and Songwriter
I Breathing Tales sono un gruppo Rock formatosi nel 2020, nella tranquilla cittadina di Pomezia, a seguito dell'incontro di 4 giovani ragazzi: Asia Salustri (voce e chitarra ritmica), Sofia Signa (basso e cori) Cesare Augusto Cruciani (chitarra solista) e Simone Marconi (batteria).
Le radici della band affondano fino ai tempi del liceo, con l'incontro di Cesare, Simone e Sofia tra i banchi di scuola; i tre, accomunati dalla forte passione per il rock, ed in particolare i Muse, solevano ritrovarsi a casa del batterista per suonare insieme alcune cover di pezzi come Psycho o Supermassive Black Hole. Ben presto però i 3 sentirono la necessità di scrivere pezzi propri e di esprimersi al meglio musicalmente. Avevano dunque bisogno di una cantante.
Con l'arrivo di Asia, amica d'infanzia del chitarrista del gruppo, i Breathing Tales potevano finalmente dirsi tali. I primi due anni a seguito dalla formazione del gruppo, furono incentrati esclusivamente sulla ricerca artistica e di un sound quanto più originale, che ricalcasse le diverse influenze musicali di ognuno dei membri, seppur creando qualcosa di nuovo: le radici blues e hard rock del chitarrista Cesare sono state addolcite dall'approccio più pop e moderno di Asia e Simone, mantenendo comunque un'anima grintosa e distorta grazie al contributo della bassista Sofia, profondamente influenzata dalle sonorità del punk e del rock alternativo.
Best Album Spotify
Haunted
Il nostro album di debutto, un viaggio attraverso sonorità rock alternative e influenze blues.
Echoes
Una raccolta di brani che esplorano temi profondi e personali con un sound più maturo.
Singles Collection
Una raccolta dei nostri primi singoli che hanno definito il sound iniziale della band.
Ascolta il nostro ultimo album
I nostri singoli di successo
YouTube
Segui il canale su YouTube, clicca su subscribe